Quanto Costa Amazon Prime?

quanto costa Amazon Prime

Lo store di commercio elettronico di Amazon è certamente un colosso che oggi giorno non necessita di alcuna presentazione. Essendo stata tra le prime imprese a vendere merci su internet, Il bacino d’utenza di questo marchio è cresciuto rapidamente nel corso degli anni ed oggi ha raggiunto un numero di clienti immenso, non a caso risulta essere il primo sito di e-Commerce in Italia. L’incredibile successo riscontrato in Italia ha spinto il colosso americano a creare un servizio speciale per tutti i clienti disposti a pagare una quota annuale e che consente a questi ultimi di usufruire di specifici privilegi; il servizio in questione è Amazon Prime, raggiungibile da questo link. Ma quanto costa Amazon Prime? Con questo articolo verrà risolto ogni dubbio a riguardo.

Cos’è Amazon Prime

Amazon Prime è dunque un abbonamento annuale che tutti i clienti di Amazon posso attivare per ottenere particolari benefit. Inizialmente il costo Amazon Prime era di 9.99 euro all’anno e consentiva ai suoi abbonati di usufruire di spedizioni celeri senza pagare spese di spedizione, a prescindere dal prezzo dell’oggetto acquistato.

Amazon Prime spedizione

In pochi anni l’offerta di questo servizio si è però ampliata offrendo ai clienti molti più benefit con la conseguenza però di un innalzamento del prezzo del servizio. Difatti oggi il prezzo è salito a 19.99 euro, ma per i nuovi clienti è possibile effettuare una prova gratuita di 30 giorni.

I vantaggi di Amazon Prime

Dopo aver detto quanto costa Amazon Prime è il momento di illustrare i benefit di questo servizio:

  • Spedizioni gratuite. Come già brevemente accennato, Il primo vantaggio di questo servizio consiste nella possibilità di eseguire un numero illimitato di spedizioni di oggetti contrassegnati Prime, senza dover mai pagare le spese di spedizione; questo servizio si applica a prescindere dal costo dell’oggetto che verrà spedito.
  • Consegne rapide. Acquistare un prodotto Prime dà la possibilità di ricevere detto prodotto in tempi ristretti che possono variare dal singolo giorno, su circa 2 milioni di prodotti, o in due/tre giorni lavorativi su moltissimi altri prodotti.
  • Spedizione Mattino. questo servizio ha un costo aggiuntivo di 5,99 euro per articolo e garantisce la spedizione il mattino seguente al giorno dell’acquisto.
  • Spedizione Sera. questo servizio è disponibile solo nella zona di Milano ed ha un costo aggiuntivo di 6,99 euro per articolo ma garantisce l’arrivo dell’oggetto Prime in serata.

La gamma di vantaggi si è poi ulteriormente ampliata andando ben oltre il servizio di spedizioni e questo giustifica l’aumento del costo di Amazon Prime.

iscrizione Amazon Prime

Il servizio offerto si è difatti messo al passo con i tempi ed oggi ai suoi abbonati offre anche i seguenti benefit:

  • Offerte in anteprima. Se sei un abbonato Amazon Prime avrai la possibilità di accedere con 30 minuti di anticipo alle “Offerte Lampo” che di tanto in tanto vengono lanciate sullo store.
  • Prime Foto. Questo servizio è particolarmente utile per chi ama scattare foto, difatti consente di salvare un numero illimitato di foto su Amazon Drive; inoltre verranno dedicati 5 GB per l’archiviazione di video e documenti. Ovviamente questo servizio di archiviazione sarà valido fintanto che avrai attivo l’abbonamento.
  • Amazon Famiglia. Come si intuisce dal nome, questo servizio è pensato per le famiglie, in particolare per le famiglie con neonati. Il servizio offre un 15% di sconto su consegne periodiche di pannolini attraverso il programma Iscriviti e risparmia.
  • Acceso a PrimeVideo: Questo è uno dei servizi accessori più interessanti. Gli abbonati a Prime possono usufruire di un accesso illimitato al servizio streaming di Amazon: potrai dunque vedere film e serie tv come ad esempio “The Grand Tour”, “Sneaky Pete” oppure “The Man in The High Castle”. Va detto però che questo servizio, essendo attivo da poco, non dispone ancora di molti contenuti in italiano

In riferimento al prezzo da sostenere per l’attivazione di Amazon Prime, va precisato che l’abbonamento si attiverà automaticamente dopo i 30 giorni di prova, per cui se si decide di interrompere il servizio, andrà fatto prima della scadenza dei detti 30 giorni.

A chi conviene Amazon Prime

Il servizio di Amazon Prime offre una buona gamma di vantaggi ad un prezzo decisamente accessibile, il prezzo annuale difatti corrisponde a meno di 2 euro al mese. Se inizialmente sostenere il costo Amazon Prime poteva essere consigliabile soprattutto se avessi effettuato svariati ordini nell’arco di un anno ed il cui prezzo era al di sotto dei 19 euro, oggi non è più così. Scegliere di attivare l’abbonamento Prime difatti può essere utile anche per chi può attendere 3 o 4 giorni lavorativi per ricevere un prodotto in quanto, come ti ho illustrato, offre tutta una serie di servizi che vanno ben oltre la semplice spedizione celere e gratuita e, considerando quanto costa Amazon Prime, l’offerta va quanto meno presa in considerazione.

Ad ogni modo la possibilità offerta dallo store di attivare un periodo di prova di 30 giorni gratuitamente, tornerà sicuramente utile a tutti coloro che sono indecisi sull’effettiva utilità dell’abbonamento. Nel caso in cui il servizio di Prime non sarà ritenuto conveniente, si potrà facilmente disattivare con pochi clik tramite la pagina personale dell’account che ha attivato il servizio, l’importante è disattivarlo prima della fine del periodo di prova in tal modo non verrà addebitato nulla.

Leave a comment