Quanto Costa Rifarsi il Seno?

quanto costa rifarsi il seno

Uno stile di vita sano, una buona cura di sé e la ricerca della perfezione del proprio corpo è un obiettivo che sempre più donne si pongono, vuoi per una personale aspirazione, vuoi per gli standard di bellezza che sempre più spesso vengono proposti dai mass media. Dopo tutto si è sempre detto:“anche l’occhio vuole la sua parte” e a volte quest’occhio è il proprio. Là dove gli sforzi personali non possono dare risultati è ovviamente intervenuto l’ingegno umano e cosi sempre più spesso si ricorre ad operazioni chirurgiche per abbellire il proprio corpo. Una fra le operazioni alla quale sempre più persone si sottopongono è la mastoplastica additiva, più comunemente conosciuta come seno rifatto.

Considerando quanto costa rifarsi il seno, decidere di sottoporsi all’intervento deve essere sicuramente una scelta ben ponderata.  Nelle considerazioni da fare prima di sottoporsi all’operazione il costo rifarsi il seno non è certamente l’unica, ci sono diverse cose da conoscere prima di affrontare questo intervento.

Mastoplastica additiva, cos’è e come funziona

La mastoplastica additiva è una impegnativa operazione di chirurgia plastica tramite la quale le donne possono aumentare volume e grandezza del seno. Volendolo descrivere in modo semplicistico, questa operazione consiste nel posizionamento sotto pelle di una protesi mammaria (un involucro di silicone al cui interno vi è un gel coesivo di silicone o in alternativa una soluzione fisiologica di acqua salina); le protesi ovviamente sono di varie misure e dimensioni a seconda del tipo di risultato (e di seno) che si vuole ottenere dall’operazione.

seno rifatto: prima e dopo

L’intervento poi può essere di tre tipi:

  • Mastoplastica additiva con posizionamento retroghiandolare;
  • Mastoplastica additiva con posizionamento retromuscolare;
  • Mastoplastica con posizionamento parzialmente retromuscolare.

A determinare il tipo di intervento saranno le caratteristiche del paziente.

Cosa Fare per rifarsi il seno

Prima di sottoporsi ad un intervento ci sono una serie di passaggi da rispettare. Il primo passo sarà quello della visita presso uno specialista. In questa prima fase verrà illustrato al paziente la procedura chirurgica che verrà eseguita dando tutte le informazioni necessarie in merito; inoltre, in questo primo passaggio, si inizierà a capire quanto costa rifarsi il seno. Sarà sempre in questa sede che il medico farà tutti gli accertamenti necessari e richiederà anche specifiche analisi per appurare lo stato di salute del paziente.

seno rifatto

Per quanto riguarda il prezzo totale di questa operazione chirurgica, dare una risposta in termini assoluti è impossibile in quanto a determinarlo contribuiscono vari fattori. I principali da tenere in considerazione per calcolare il costo rifarsi il seno possono essere riassunti in:

  • Stato del seno al momento della visita;
  • Risultato finale a cui si ambisce.

In linea di massima però, a seconda dei casi, si parla di cifre che quasi sempre superano i 4000 euro e possono arrivare a cifre che si aggirano sui 10000 euro.

Le Regole da Seguire

Dato che questo tipo di intervento non si deve prendere alla leggera, la Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica ha stilato  un decalogo, ossia una lista informativa nel quale sono riassunti alcuni consigli importanti da leggere prima di decidere di sottoporsi a questa operazione. Qui di seguito ecco i più significativi:

  1. Essere maggiorenni: a partire dal 2012 in Italia è stato vietato per legge l’intervento di mastoplastica additiva
  2. Informarsi ed informare il medico: durante la visita con lo specialista è assolutamente importante essere estremamente sinceri con il medico e chiedere qualunque cosa venga in mente
  3. Operarsi quando si gode di ottima salute: Come per qualsivoglia intervento è assolutamente necessario godere di ottima salute
  4. Non superare la coppa C: questo è un consiglio per evitare problemi futuri come ad esempio il seno cadente
  5. Prendere in considerazione effetti indesiderati: Talvolta può capitare che il post operazione dia qualche problema che se da un punto di vista di salute non è pericoloso, da un punto di vista estetico può compromettere il risultato rendendo necessari altri interventi “correttivi”

Ovviamente questi consigli sono solo esemplificativi, ci sono tantissime altre valutazioni da fare come scegliere il medico che dà più fiducia, valutare se si è psicologicamente preparati all’operazione, se effettivamente questo sogno è importante da realizzare o meno e tanto altro ancora.

Soluzione Alternativa alla Chirurgia Estetica

E’ bene sapere che la chirurgia estetica non è l’unica soluzione in assoluto per migliorare il proprio seno. Un’alternativa all’operazione è costituita da alcuni prodotti estetici che se applicati costantemente e correttamente possono ugualmente migliorare un po’ il seno. Uno dei più utilizzati si chiama ‘SenoMax’ una crema rassodante che aumenta il volume del seno grazie ad un’azione ‘Push-up’.

Ovviamente non ci si può aspettare di ottenere lo stesso risultato di un’operazione ma considerando quanto costa rifarsi il seno e che a non tutti piace l’idea di mettersi sotto i ferri, la crema potrebbe essere una soluzione da prendere in seria considerazione prima di rinunciare al sogno di ottenere il seno che si è sempre desiderato.

Sempre in ambito di soluzioni alternative, anche dei massaggi eseguiti regolarmente, nel modo e nel punto giusto, possono facilitare un miglioramento del tono del seno per cui prima di scegliere la soluzione migliore per te è bene valutare tutte le possibilità di scelta alternativa.

Leave a comment